Per i nostalgici della comunicazione tradizionale è stato lanciato Tweet your postcard – Naples 2017, un progetto a cura di Giuseppe Ruffo che riporta sotto i riflettori un oggetto a noi molto caro, ma diventato ormai un cimelio, un oggetto da collezione: la cartolina.

Il progetto prevede di realizzare una serie di cartoline (a tiratura limitata) in carta riciclata.  Su un lato è presente lo spazio per un breve testo, un’area dedicata all’affrancatura e all’indirizzo.  Sull’altro l’opera di un artista. Il curatore coinvolgerà artisti da tutto il mondo che andranno ad arricchire la galleria.

Chiunque potrà richiedere una di queste cartoline, rivolgendosi a Tweet your postcard – Naples 2017 – www.giusepperuffo.com/tweet – o a questo indirizzo:  grcontemporaryart@gmail.com. La cartolina sarà spedita gratuitamente in tempi brevi. La durata del progetto dipenderà dal numero di richieste pervenute.  Oltre all’Italia, saranno coinvolti artisti di Stati Uniti, Francia, Canada e India. Jaeyong Choi, Luca Iovino, Hyom Kang, Sasha Kurmaz, Paulina Otylie Surys e Marco Vacchi sono solo alcuni dei creativi che hanno già aderito.

Corriere della Sera – Dove Viaggi