MuseumWeek, la settimana dei musei su Twitter

Manca poco all’evento annuale dedicato ai musei di tutto il mondo: la #MuseumWeek, edizione 2016. Ne abbiamo parlato per la prima volta nel 2014 in occasione del lancio dell’iniziativa culturale che consente a tutti i musei, anche i più piccoli e quindi  meno conosciuti, di promuovere la propria arte in rete. Quest’anno l’appuntamento è dal 28 marzo al 3 aprile. Dove? Su Twitter.

Giunta alla terza edizione, la #MuseumWeek si fa opportunità per tutti gli appassionati del settore: grazie ad alcuni hashtag dedicati, a seconda del tipo di cur@MuseumWeek, Twitteriosità, potranno interagire con gli addetti ai lavori di ciascun museo. Le scorse settimane, attraverso l’account ufficiale del progetto, per la prima volta è stata lanciata la possibilità a tutto il mondo di scegliere gli hashtag di quest’anno 7 giorni per 7 temi a cui fare riferimento.

Hai preso nota? Quindi, se vuoi promuovere il luogo culturale che ami di più, sapere curiosità sul backstage di una mostra, su un particolare artista oppure avere informazioni sulla storia e l’architettura di un museo, twitta i tuoi dubbi: www.museumweek2016.org. Continua su Wired.

Lascia un commento