illycaffè celebra la Barcolana con la mug Art Collection di Marina Abramovic

illycaffè, azienda leader globale nel segmento del caffè di alta qualità, festeggia la 50a edizione di Barcolana con la nuova mug illy Art Collection firmata da Marina Abramović, una delle personalità più conosciute e controverse dell’arte contemporanea, celebre per l’utilizzo del proprio corpo come strumento di espressione. 

Un’edizione speciale questa illy Art Collection che riprende l’immagine e il messaggio scelti da Abramović per il Manifesto di Barcolana50We are all in the same boat. Un richiamo dell’artista che vuole sottolineare un aspetto semplice quanto cruciale: navighiamo tutti sullo stesso mare e sulla stessa Terra, che vanno custoditi e protetti giorno dopo giorno. 

Le illy Art Collection nascono nel 1992 dalla passione e dall’amore per l’arte di illy. Oltre venticinque anni dopo scultori, pittori e registi di fama internazionale continuano a lasciarsi ispirare dalla superficie bianca della tazzina illy, icona del caffè di qualità nel mondo per creare insieme una collezione unica di oggetti d’arte di uso quotidiano. La mug illy Art Collection di Marina Abramovic è disponibile al prezzo di 25 euro.